venerdì 6 marzo 2009

Un amore che mi attende...


Che cosa succederà dall'altra parte
quando per me tutto si sarà volto
verso l'eternità, io non lo so.

Io credo; credo soltanto che un amore mi attende.
So soltanto che allora, povero e senza pesi,
dovrò fare il bilancio della mia vita.

Ma non dispero perché io credo,
credo proprio che un amore mi attende.

Ciò che ho creduto,
lo crederò ancora più fortemente al di là della morte.

É verso un amore che io cammino
quando percorro il mio sentiero;
è verso l'amore che io discendo dolcemente.

Se ho paura — e perché mai? — ricordatemi
semplicemente che un amore mi attende.

Questo amore mi aprirà totalmente
alla sua gioia, alla sua luce.

Sì, o Padre, io vengo a Te in quel vento
di cui non si sa né donde venga né dove va,
...verso il Tuo amore che mi attende! Amen

Giovanni della Croce (1540 - 1591), al secolo Juan de Yepes Álvarez, santo, presbitero e poeta spagnolo, cofondatore dell'Ordine dei Carmelitani scalzi

Nessun commento:

Posta un commento