domenica 15 marzo 2009

Che il mio cuore sia più grande

Che il mio cuore sia più grande, Signore,
sempre più grande, più ampio e più aperto!
Che il mio cuore sia più grande per accogliere il tuo in tutta la sua gran­dezza, e ricevere l'amore immenso, generoso, di cui vuoi colmarlo!
Che il mio cuore sia più grande di tutti i miei pensieri, di tutti i miei giudizi, e che sia liberato da tutti i pregiudizi. che l'opprimono!
Che il mio cuore sia più grande di tutti i miei dolori, di tutte le mie fatiche: che diventi più forte riposando in te nonostante le sue debolezze!
Che il mio cuore sia più grande di tutte le offese, di tutte le ingiustizie: che sappia perdonare e amare ancor più quando si sente ferito.
Che il mio cuore sia più grande di tutte le tristezze, di tutte le delusioni; che conservi una speranza tenace, una gioia invincibile!
Che il mio cuore sia più grande per abbracciare il mondo con la tua carità, per amare tutti gli uomini e per testimoniare loro la tua bontà senza limiti!
[da “Amarti senza vederti, 1976”]
Jean Galot, Gesuita, Teologo (1919 – 2008)

Nessun commento:

Posta un commento