mercoledì 4 marzo 2009

Accetta ogni giorno…

Accetta dalla mia mano
ogni giorno come viene.
Non esigere che
un giorno sia uguale a un altro,
né che la gioia di ieri
si ritrovi oggi.

Prendi ad ogni momento
la gioia che ti dono
e accogli la pena
pensando alla mia croce.

In ogni avvenimento,
sono io che vengo a te
e che ti rendo visita
per la tua felicità.

Per te ho preparato
tante buone sorprese.
Perché le temi?
Tendi la mano e aspetta
Tu hai solo da ricevere,
con animo aperto.

Io sarò con te
nei momenti della prova,
e scompariranno
davanti a giorni più belli.
Io non ritiro il mio sole
dal tuo cielo;
quando la pioggia è passata,
esso si fa più terso.

Lascia cadere la paura,
tutte le inquietudini,
affidami le tue preoccupazioni
riposati in me.

Sono io, il Signore,
che conduce tutte le cose:
nelle difficoltà
io vengo in tuo soccorso
e creo ogni istante
con molto amore.

Raccogli questo istante,
raccogli questo amore,
e vivrai in pace
e ti arricchirai del tesoro
che io nascondo in ogni giorno, ogni ora.
[da “Amarti senza vederti”]
Jean Galot, Gesuita, Teologo (1919 – 2008)

Nessun commento:

Posta un commento