Mi hai tessuto nel grembo di mia madre...
Sei tu che hai formato i miei reni e mi hai tessuto nel grembo di mia madre [...].
Non ti erano nascoste le mie ossa quando venivo formato nel segreto, ricamato nelle profondità della terra. Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi; erano tutti scritti nel tuo libro i giorni che furono fissati quando ancora non ne esisteva uno.
(Salmo 139,13.14-16)
In molti casi... l'aborto non libera la donna tanto quanto libera il compagno, che sia suo marito o no, da fastidi e irritazioni, permettendogli di dare libero sfogo ai propri desideri sessuali senza assumersi gli obblighi che ne derivano: è una retrocessione piuttosto che un anticipo per le donne con riguardo agli uomini. (Giovanni Paolo I)
Non fate la guerra, fate l'amore: con l'aborto libero si ottiene lo stesso numero di morti. (Guido Clericetti)
Abortisti non si nasce ma si diventa, se ti lasciano nascere. (Guido Clericetti)
Io sono contro ogni tipo di aborto. Mi pare che l'aborto sia un assassinio aggravato dal rapporto [fra la madre e il figlio che sceglie di non partorire]. Gliela dico in questi termini. Le piacerebbe conoscere Buenos Aires? Quando torno, la invito sul mio aereo. Che cosa succede mentre noi parliamo sul mio aereo? Io cambio idea e non voglio più che lei venga sul mio aereo. L'aereo è mio e di conseguenza io apro il portellone e le dico: "Si butti di sotto". Come lo chiama tutto ciò? È un assassinio. (Javier Milei, Presidente dell’Argentina)
Oggi il più grande mezzo – il più grande distruttore della pace è l’aborto [...]. Tante persone sono molto, molto preoccupate per i bambini in India, per i bambini in Africa dove tanti ne muoiono, di malnutrizione, fame e così via, ma milioni muoiono deliberatamente per volere della madre e spesso anche dei padri, potremmo aggiungere, specie quando non si assumono le loro responsabilità lasciando sole le donne con la loro terribile decisione. [...] è ciò che è il grande distruttore della pace oggi. Perché, se una madre può uccidere il proprio stesso bambino, cosa impedisce a me di uccidere te e a te di uccidere me? (Madre Teresa di Calcutta, Discorso per la consegna del Premio Nobel per la Pace, 1979)
L’aborto non è un diritto, perché non ci possono essere diritti sulle vite degli altri. (Pier Giorgio Lignani)
Nessun commento:
Posta un commento