Jordan,
Consulente in management – Tiberiade
a Gesù, figlio di Giuseppe
Falegnameria e Carpenteria – Nazareth
Egregio Signore,
La ringraziamo per averci affidato il curriculum vitae dei dodici uomini che ha scelto per assegnar loro incarichi di responsabilità nella sua nuova organizzazione. Ora, tutti sono stati sottoposti a una serie impressionante di test: i risultati sono stati elaborati dal computer. Inoltre, per ciascuno abbiamo organizzato un'intervista personalizzata con il nostro psicologo e consulente in attitudini per il ministero.
Siamo dunque arrivati alla conclusione che la maggior parte dei suoi candidati manca d'esperienza, ha scarsa formazione e poca attitudine per il tipo di attività nella quale intende lanciarsi. Essi non hanno assolutamente spirito di squadra.
Le raccomandiamo dunque di continuare la sua ricerca di candidati con esperienza nella gestione degli affari e che dimostrino le loro competenze.
Simon Pietro è un emotivo instabile in preda a sbalzi d'umore. Andrea non è realmente portato a prendersi alcuna responsabilità. I due fratelli Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedeo, mettono il proprio interesse personale al di sopra della dedizione alla società. Tommaso ha la tendenza a discutere: ciò potrebbe soltanto frenare l'entusiasmo di tutta la squadra. Ci teniamo a comunicarLe che Matteo appare sull'elenco nero della "Commissione della grande Gerusalemme per l'onestà negli affari". Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo tendono incontestabilmente alla radicalizzazione e tutti due hanno raggiunto un punteggio elevato sulla scala del maniaco - depressiva. Tuttavia, uno dei candidati ha grandi possibilità. È capace e fantasioso, ha il contatto facile ed uno sviluppato senso degli affari, non manca di relazioni con personalità di alto rango. Le consigliamo di prendere Giuda Iscariota come il suo amministratore e braccio destro. È motivato, ambizioso e non ha paura delle responsabilità. Gli altri profili non richiedono nessun commento.
Le auguriamo di ottenere molto successo nella sua nuova avventura.
Cordiali saluti, Jordan
da Jeunes et Vocations, SNV, avril 93, n. 69
Nessun commento:
Posta un commento