giovedì 18 marzo 2010

Aforismi Papà


Una notte un padre sentì il figlio che pregava nella sua stanza: Signore, fa che io diventi forte come il mio papà. 
Più tardi, quella stessa notte, il padre pregò: Dio, fa che io sia il tipo di uomo che mio figlio si aspetta. (anonimo)

Non mi ha detto come vivere: ha semplicemente vissuto e ha lasciato che lo osservassi. (Clarence Budington Kelland) 

Il momento più sbagliato per diventare padri è: diciotto anni prima di una guerra. (E. B. White)
 
Chiunque non ha un buon padre dovrebbe procurarsene uno. (Friedrich Nietzsche) 

Un uomo capisce che sta invecchiando quando comincia ad assomigliare a suo padre. (Gabriel Garcia Marquez)

Diventare papà è molto più semplice che esserlo. (Kent Nerburn) 

Per un padre, quando muore un figlio muore il futuro; Per un figlio, quando muore il padre, muore il passato. (Red Auerbach)
A volte gli uomini poveri lasciano ai loro figli l'eredità più preziosa. (Ruth E. Renkel)

Quando ero un bambino dovevo fare ciò che mio padre voleva, ora che sono un uomo devo fare ciò che i miei figli mi chiedono. Ma quando potrò fare ciò che IO desidero? (Sam Levenson) 

 Figlio, fratello, padre, amante, amico: c'è posto nel cuore per tutti gli affetti, come c'è posto in cielo per tutte le stelle. (Victor Hugo) 

Quando un padre dona ad un figlio entrambi ridono; quando un figlio dona ad un padre entrambi piangono. (William Shakespeare) 


Nessun commento:

Posta un commento