mercoledì 3 marzo 2010

Aforismi Coppia

Mia moglie ed io siamo stati felici per vent'anni. Poi ci siamo incontrati. (Dangerfield)

Dopo anni di fidanzamento, lei dice a lui: "E se ci sposassimo?" Lui: "Ma chi vuoi che ci prenda a noi due?!"

L’amore coniugale, che persiste attraverso mille vicissitudini, mi sembra il più bello dei miracoli, benché sia anche il più comune. (François Mauriac, Diario)

Se potessi darti una cosa nella vita, mi piacerebbe darti la capacità di vedere te stesso attraverso i miei occhi. Solo allora ti renderesti conto di quanto sei speciale per me… (Frida Kahlo)

Ciò che conta in un matrimonio felice non è quanto si sia compatibili, ma quanto si sia capaci di gestire le incompatibilità. (Lev Tolstoj, La felicità domestica 1859)

Quando si ama, si ama tutta la persona così com’è, e non come si vuole che sia.
(Lev Tolstoj, Anna Karenina)

Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere. (Søren Kierkegaard)

Il matrimonio uomo - donna non è un dogma cattolico : è una realtà antropologica universale. (Théophane Leroux)

Nessun commento:

Posta un commento