La preghiera del Rosario rivoluzionerà il mondo intero: rivoluzione di benessere e di pace. Propone per la meditazione dei misteri un nuovo punto di vista; il Rosario del mondo missionario. Ognuna delle cinque decine è di color diverso: rappresentano i cinque Continenti nella visione missionaria. (Fulton J. Sheen)
Il Rosario sollecita le nostre dita, le nostre labbra, il nostro cuore in una vasta sinfonia di preghiere, e, per questo motivo, è la più grande preghiera che sia mai stata composta dall'uomo. (Fulton J. Sheen)
Il Rosario è una continuazione di Ave Maria, con le quali si possono battere, vincere, distruggere tutti i demoni dell'inferno." (San Giovanni Bosco)
Una sola "Ave Maria" ben detta fa tremare l'inferno. (San Giovanni Maria Vianney)
Il Rosario è la mia preghiera prediletta. (Giovanni Paolo II)
Il Rosario di Maria adunque viene assunto a elevazione di grande preghiera pubblica e universale in faccia ai bisogni ordinari e straordinari della Chiesa santa, delle nazioni e del mondo intero. (Giovanni XXIII)
Con il Rosario le mani si congiungono: quelle innocenti dei bambini, quelle tremanti dei vecchi, quelle robuste dei lavoratori: dalle varie parti del mondo s'innalza come una vera salmodia che, in certo qual modo, può ben stare accanto all’Ufficio Divino recitato dai monaci. (Giovanni XXIII)
Il Rosario bisogna recitarlo bene: non con il solo movimento delle labbra, ma con l'anima aperta alla contemplazione dei misteri più espressivi della vita di Gesù e di Maria. (Giovanni XXIII)
Come il bambino non si stanca mai di ripetere "mamma", così il cristiano ripete sempre lo stesso saluto a Maria (Jean Baptiste Lacordaire)
Il santo Rosario è un'arma potente. Impiegala con fiducia e ti meraviglierai del risultato. (Josemaría Escrivá de Balaguer)
Per il potere che il Padre ha dato in questi ultimi tempi al Rosario, non c'è problema personale, nè familiare, nè nazionale, nè internazionale, che non si possa risolvere con il Rosario. (Lucia di Fatima)
Il Rosario è l'arma più potente con cui possiamo difenderci in campo di battaglia. (Lucia di Fatima)
Quella corona che prima consideravo dei noccioli infilati come il tesbih che i musulmani sgranano per tener occupate le dita, divenne per me il santissimo Rosario, che non recito tutti i giorni, ma al quale ricorro quando ho bisogno di consiglio e di conforto. (Pitigrilli)
Dopo la S. Messa, la devozione al Rosario ha fatto scendere nelle anime più grazie che tutte le altre devozioni, e con le sue "Ave Maria" compie più miracoli di ogni altra preghiera. (San Vincenzo De' Paoli)
Nessun commento:
Posta un commento