domenica 31 marzo 2024

Corri, Maria


Che la lingua pubblichi ormai queste cose, o donna, e le spieghi ai figli del Regno che attendono che io, il Vivente, mi risvegli. 
Corri, Maria, a radunare in fretta i miei discepoli. Io ho in te una tromba dalla voce possente: suona un canto di pace alle orecchie timorose dei miei amici nascosti; risvegliali tutti come dal sonno, perché vengano al mio incontro e che accendano le torce. Va' a dire: «Lo sposo si è svegliato, uscendo dalla tomba, senza nulla lasciare dentro la tomba. Scacciate da voi, apostoli, la mortale tristezza, poiché si è svegliato colui che offre agli uomini decaduti la risurrezione».

Carmen XL, De resurrectione, 12

Romano il Melode (490 ca - 556 ca), diacono cristiano, poeta e compositore di inni siriano, santo


Nessun commento:

Posta un commento