venerdì 1 marzo 2024

Aforismi Luoghi che cambi e luoghi che ti cambiano


Se ciascuno potesse scegliersi il luogo dove nascere, certi paesi sarebbero completamente vuoti. (Eric Linklater)

Non bisogna mai tornare nei posti dove si è stati bene. Confesso, mi fa paura perchè, a differenza che nel cinema, nella vita non esiste il replay. (Gabriele Salvatores)

Una delle peggiori tragedie dell’umanità è quella di rimandare il momento di cominciare a vivere. Sogniamo tutti giardini incantati al di là dell’orizzonte, invece di goderci la vista delle aiuole in fiore sotto le nostre finestre. (Quinto Orazio Flacco)

É come quando c’è chi crede di essere felice andando a vivere da qualche altra parte, ma poi impara che non è così che funziona. Ovunque tu vada, porti te stesso con te. (Neil Gaiman)


Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati. (Nelson Mandela)


Arthur / Michael Sheen: Lei non è dove vorrebbe essere. Lei pensa che dovrebbe essere altrove.
Jim: È esatto.
Arthur: Anche se, schioccando le dita, potesse trovarsi ovunque volesse, comunque si sentirebbe in un posto sbagliato. Quando si pensa sempre e solo al posto in cui si vorrebbe stare, ci si dimentica di approfittare del posto in cui si sta.
*   *   *
Una volta un amico ha detto: «Quando si pensa sempre e solo al posto in cui si vorrebbe stare, ci si dimentica di approfittare del posto in cui si sta». Eravamo persi nel nulla, ma ci siamo trovati a vicenda. E abbiamo creato una vita, una vita bellissima. Insieme. (Aurora Lane / Jennifer Lawrence)
Dal film Passengers di Morten Tyldum (2015)






Nessun commento:

Posta un commento