martedì 8 dicembre 2020

Cosa c'è dall'altra parte?

 
Un uomo malato si rivolse al suo medico mentre si preparava a lasciare l’ambulatorio: “Dottore, ho paura di morire. Mi dica cosa c'è dall'altra parte.
Molto pacatamente, il dottore rispose: “Non lo so.
“Non lo sa? Lei è un cristiano e non sa cosa c'è dall'altra parte?”.
Il dottore teneva in mano la maniglia della porta; dall'altra parte si udì un suono di graffi e mugolii, e quando aprì la porta, il suo golden retriever saltò nella stanza e gli balzò addosso con uno spettacolo di gioia.
Rivolgendosi al paziente, il dottore disse: “Ha notato il mio cane? Non è mai stato prima in questa stanza. Non sapeva cosa ci fosse dentro. Non sapeva niente tranne che il suo padrone era qui e, quando la porta si è aperta, è saltato dentro senza paura.
“Io so poco di cosa ci sia dall'altra parte della morte, ma so una cosa: so che il mio Maestro è lì e questo mi basta!


...un modo meraviglioso per spiegare cristianamente il mistero della morte!

Nessun commento:

Posta un commento