venerdì 3 aprile 2009

C'è un Uomo inchiodato su una croce

Allorchè si fa silenzio intorno a me
nelle ore del giorno e della notte,
un pianto che scende dalla croce
mi colpisce e mi fa trasalire.

La prima volta che l'udii,
uscii dalla mia casa, e cercando intorno
trovai un uomo nel dolore della crocifissione.
"Lascia che ti aiuti a staccarti dalla croce" gli dissi.
E cercai di togliere i chiodi dai suoi piedi;
ma egli mi rispose:"Lasciami dove sono,
poichè non scenderò dalla Croce
fino a quando sopra vi spasimano i miei fratelli.
Non scenderò dalla Croce
fino a quando tutti gli uomini, tutte le donne e tutti i bambini,
non si uniranno insieme a distaccarmi".

Gli dissi allora:
"Come posso sopportare il tuo lamento?
Che cosa posso fare per te?"
E mi rispose:
"Va' per tutto il mondo
e dì a quelli che incontrerai
che c'è un Uomo inchiodato su una croce".

Mons. Fulton J. Sheen (1895 - 1979), arcivescovo cattolico e scrittore statunitense

Nessun commento:

Posta un commento