mercoledì 27 luglio 2022

Pregare per perdere qualcosa


Una volta è stato chiesto a una donna: "Cosa guadagni dal pregare Dio regolarmente?" 
Lei rispose: "Di solito “non guadagno niente”, ma anzi “perdo cose”". E cominciò a citare tutto ciò che aveva perso pregando Dio regolarmente: "Ho perso il mio orgoglio. Ho perso la mia arroganza. Ho perso l'avidità. Ho perso la voglia. Ho perso la "mia" rabbia. Ho perso la lussuria. Ho perso il piacere di mentire. Ho perso il gusto del peccato. Ho perso l'impazienza, la disperazione e scoraggiamento". 
A volte preghiamo, non per guadagnare qualcosa, ma per perdere cose che non ci permettono di crescere spiritualmente. La preghiera educa, rafforza e guarisce. La preghiera è il canale che ci collega direttamente a Dio.

Nessun commento:

Posta un commento