mercoledì 30 gennaio 2019

il "Padre nostro" detto da Dio


Figlio mio, che sei in terra
preoccupato, solitario e tentato;
conosco bene il tuo nome
e lo pronuncio santificandolo, perché ti amo.
Non sarai mai solo; io vengo e abito in te,
e assieme semineremo il regno della vita.
Ho piacere che tu faccia la mia volontà in terra,
come gli angeli in cielo; infatti io voglio la tua felicità.

Ti ho preparato il pane di ogni giorno,
in abbondanza sulla terra;
però ti chiedo di spartirlo con i tuoi fratelli.
Sappi che ti perdono tutti i peccati,
anche prima che tu li commetta;
ma se tu accogli il mio amore,
anche tu perdona quelli che ti offendono.
E per non soccombere alla tentazione,
afferra con tutta la tua forza la mia mano
e ti libererò dal male, figlio mio.
Amen!

Ermanno Montagnoli (1928 - 2014), presbitero salesiano italiano

Nessun commento:

Posta un commento