lunedì 7 novembre 2011

Fare tutto quello che Dio ama e amare tutto quello che Dio fa

Fare tutto quello che Dio ama e amare tutto quello che Dio fa.
Il mio giorno di vita non lo passerò oziosa: andrò, cercherò gli afflitti...
Buon Dio, in vostro nome io andrò a cambiare le lacrime della disperazione in quelle dolci della speranza.
Mai l'orrore del crimine faccia trattare con disprezzo il criminale. Finchè gli resta un istante per il pentimento, il suo destino può essere ancoa così bello!
Sono stata l'amica delle prigioniere. Ho sofferto con loro. Esse lo hanno sentito e mi hanno aperto il loro povero cuore.
Abbiamo un padre comune che ci vede tutte e di noi tutte si occupa, ne ho fiducia.
Noi speriamo ed attendiamo ogni felicità solo da Colui che considera l'uomo un amico fedele.

Juliette Colbert, nobildonna francese (1786 - 1864)

Nessun commento:

Posta un commento