venerdì 9 ottobre 2009

Aforismi Vocazione

Who dares wins!

Dare the dream!


Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere. (Albert Einstein, Pensieri di un uomo curioso, Mondadori, Milano, 1997, p. 141)

Una vita che miri principalmente a soddisfare i desideri personali conduce prima o poi a un'amara delusione. (Albert Einstein,  Pensieri di un uomo curioso, Mondadori, Milano, 1997, p. 142)

Chi non ha una missione nella vita è il più povero di tutti. (Albert Schweitzer)

Se egli chiama, rispondiamo; non è voce, ma fede; non parola, ma vita. (Sant'Agostino)

Una volta conosciuta, anche confusamente, la vocazione personale deve essere rispettata fedelmente e coerentemente obbedita. (Don Carlo Gnocchi)

Regola generale di tutte le grazie singolari partecipate a una creatura ragionevole è che quando la condiscendenza divina sceglie qualcuno per una grazia singolare o per uno stato sublime, concede alla persona così scelta tutti i carismi che le sono necessari per il suo ufficio. (San Bernardino da Siena)

La vita è un'enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. (Danny Kaye)

Per noi umani è determinante dare un significato alla nostra vita, sentirci in relazione con gli altri, trovare il proprio posto nella società. (Enzo Bianchi)

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi. (Ernest Hemingway)

Nella mia vita mi preparavo a tutt'altro. Avrei voluto essere un monaco nascosto in un monastero. Pregare solo Dio. Ma mi è andata male. (Eugene Ionesco)

Essere discepoli - in greco: "acoluteis" - significa mettere le orme su quelle del maestro. (Francesco Pignatelli)

Un uomo saggio si crea più opportunità di quelle che trova. (Francis Bacon)

La mia verità significa adempiere la mia vocazione.
Le "vocazioni" non hanno spiegazioni. Insistere per trovarne è un rischio.
La Chiesa non ha bisogno di molte vocazioni, ma di vocazioni autentiche. (Giacomo Alberione)

Prima di scegliere Dio, si è scelti da Dio. (San Giovanni Battista de La Salle)

Ho fatto esperienza dei giovani: un terso di loro porta un germe di vocazione sacerdotale o religiosa. (San Giovanni Bosco)

Nessuno nasce pronto per il posto che deve occupare. Dio ci prepara. Poi commisura il suo aiuto al nuovo compito e all'uomo che deve assumerlo. Il segreto è lasciarsi portare dal Signore e portare il Signore. (Giovanni XXIII) 

Io non voglio che il mio compito quaggiù sia un compito che potrebbe compiere un laico, perché allora la mia vocazione sarebbe inspiegabile.  (Gustave Morel)

Nessuno è mai diventato un grande giocando sul sicuro. (Harry Gray)

Vocazione è avere per mestiere la propria passione. (Henry Beyle Stendhal)

Una nave nel porto è al sicuro, ma le navi non sono fatte per questo. (John A. Shedd)

La vita non ha senso a priori. Prima che voi la viviate, la vita di per sé non è nulla; sta a voi darle un senso, e il valore non è altro che il senso che sceglierete. (Jean-Paul Sartre, L'esistenzialismo è un umanismo)

Io sono chiamato per fare e per essere qualcosa per cui nessun altro è chiamato. Io occupo un posto mio nel piano di Dio, nel mondo di Dio, un posto da nessun altro occupato. Dio mi ha affidato un lavoro che non ha affidato ad un altro ... Io ho la mia missione. (Card. John Henry Newman) 

I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo (Mahatma Gandhi).

La vita non è facile per nessuno di noi. Ma che possiamo farci? Dobbiamo perseverare e, soprattutto, credere in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo nati per qualcosa e che dobbiamo raggiungere a qualsiasi costo! (Maria Skłodowska Curie)

C'è solo un modo per essere felici: vivere per gli altri. (Lev Tolstoj)

La vita intera di un uomo dipende da due o tre "sì", e due o tre "no", detti dai sedici ai venti anni. (Louis Baunard)

Colui che esita è sempre uno sciocco. (Mae West)

Perché sono al mondo? Per farvi sbocciare la santità. (Mendel di Kotzk)

Se avremo aiutato una sola persona a sperare, non saremo vissuti invano. (Martin Luther King)

Vivere è giocare e giocarsi! (Natalia Ginzburg)

Un vincitore è solo un sognatore che non si è arreso. (Nelson Mandela)

Coloro che credono di amare un principe nel momento in cui hanno avuto da lui buona accoglienza, mi ricordano i bambini che vogliono farsi preti non appena hanno visto una bella processione, o farsi soldati dopo aver assistito a una parata militare. (Nicholas de Chamfort)

Non puoi scegliere tu la tua vocazione. É la tua vocazione a scegliere te. Ti sono state elargite doti particolari, che sono soltanto tue. Usale, qualsiasi possano essere, e non indossare mai i panni altrui. Chi ha talento nel guidare il carro, con la sua abilità può vincere oro e fama. Mettilo a raccogliere fichi, e morirà di fame. (Og Mandino) 

Lo scopo della vita è lo sviluppo del proprio io. Il completo sviluppo di se stessi - ecco la ragione d'essere di ognuno di noi. (Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray, Mondadori Scuola, Milano, 1990, p. 24)

La vocazione è qualcosa che nasce ogni giorno e richiede la fedeltà al dovere del momento... Aver paura degli schemi. (Primo Mazzolari) 

Solo coloro che sono preparati alla sconfitta possono ottenere una vittoria. (Robert F. Kennedy)

Che maturino vocazioni mistiche: solleveranno la speranza della Chiesa rattristata. (Roger Schutz)

Dopo aver pensato a quanti ti precedono, considera quanti ti seguono. (Seneca)

Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta)

Non ha importanza la forma della chiamata. È una cosa tra Dio e me. Ciò che è importante è che Dio chiama ciascuno in modo differente. Noi non abbiamo alcun merito. L’importante è rispondere con gioia alla chiamata. (Madre Teresa di Calcutta)

Il cento per cento dei colpi che non tiri, li manchi. (Wayne Gretzky)

L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericoli in ogni opportunità. (Winston Leonard Spencer Churchill)

Nessun commento:

Posta un commento